L'uomo e i suoi miti: attualità del pensiero di C.G. Jung

L'uomo e i suoi miti: attualità del pensiero di C.G. Jung Conferenza a cura del dottor Augusto Gentili
La conferenza rientra nel programma della “Settimana della salute Mentale” , ed è promossa in collaborazione del  Centro Culturale Junghiano Temenos.
 
Diffondere il pensiero junghiano ritenendolo di grande attualità ed utile al benessere individuale e universale è tra gli obiettivi del centro culturale Temenos. L’atteggiamento di cui si occupa il metodo junghiano infatti non è solamente un fenomeno mentale, ma anche morale. Rendere disponibile al grande pubblico il pensiero di Jung contribuisce quindi non solo ad innalzare il livello di consapevolezza dell’individuo, ma ad accrescerne anche il patrimonio morale; il che comporta l’irradiamento di benefici effetti anche sulla società in generale e sullo specifico collettivo di cui l’individuo fa parte.
 
L'Azienda Usl di Reggio Emilia, in collaborazione con il Comune di Reggio Emilia e numerosi altri Enti e Associazioni, organizza  la 'Settimana della Salute Mentale' da dieci anni,  un’occasione di riflessione e di confronto su questioni di attualità e di interesse pubblico.

INFO; TEMENOS, Centro cultrale Junghiano
E-Mail: info@temenosjunghiano.com
Telefono: 051 830840 – 0521 1895516 – Mob: 346 0867283