Internet e Anoressia: il Web e la Cultura Pro-Ana

Internet e Anoressia: il Web e la Cultura Pro-Ana Evento promosso da Secret // ABA // HETA 

Un ‪‎Convegno‬ per informare sui rischi sotterranei della rete e sensibilizzare genitori, donne e ragazze su un problema, quello dei‪ #‎disturbialimentari‬, che solo in Italia coinvolge 200.000 adolescenti e oltre 3 milioni di persone. 

Con la Partecipazione straordinaria di Emanuela Tittocchia attrice e presentatrice TV

Con il Patrocinio di: Regione Campania, Ordine Psicologi della Campania, Ordine dei Giornalisti Campania, Sindacato unitario giornalisti della Campania 

PROGRAMMA:

Apriranno i lavori: David Lebro, Consigliere metropolitano e Capogruppo de “La Città-Campania Domani” al Consiglio comunale di Napoli, Roberta Gaeta, Assessore Welfare e Sanità del Comune di Napoli.

Tra le autorità invitate: Alessandra Clemente, Assessore Giovani e Politiche giovanili, Creatività e Innovazione del Comune di Napoli e Luigi de Magistris Sindaco di Napoli.

Interverranno: Alessandro Raggi, psicoterapeuta e psicanalista, responsabile nazionale dei centri ABA e  Nikla Bene, psicoterapeuta di ABA Napoli, Paolo Cascia, fondatore dell’Associazione HETA, Daniela Iavolato, sociologa e direttrice di Secret Style Magazine.

Modera l’evento: Claudio Silvestri, giornalista del quotidiano “Roma” e Segretario del Sindacato Unitario Giornalisti della Campania.