Aiutare il sistema immunitario | La salute dell'intestino

Aiutare il sistema immunitario | La salute dell'intestino Il periodo autunnale è particolarmente adatto per cominciare a rafforzare il proprio sistema immunitario, che, quest’anno più che mai, ha un ruolo centrale per il nostro benessere.

È fondamentale prendersene cura mettendo in campo tutte le strategie possibili, ossia migliorando l’alimentazione, gestendo i livelli di stress, riposando adeguatamente e prestando attenzione alla funzionalità dell’intestino.
Infatti l’intestino è la sede del 70% delle cellule del sistema immunitario, questo implica che mantenerlo in salute equivale a dotarsi di un alleato chiave nella lotta contro virus e batteri.

È un organo cardine anche per la vita emotiva, in quanto partecipa alla sintesi dei principali neurotrasmettitori coinvolti nella regolazione dell’umore, che, se eccessivamente orientato al versante ansioso o depressivo, può a sua volta impattare sul sistema immunitario.

A fronte di queste importanti consapevolezze, come presidiare al meglio l’attività del nostro intestino affinchè ci doti di energia e forza contro gli agenti patogeni?

Relatrice: Aurora Costadoni 

La conferenza si terrà ONLINE sulla PIATTAFORMA ZOOM.