L'Induzione ipnotica

L'Induzione ipnotica Corso di base, pratico ed esperienziale, adatto a chi vuole apprendere concretamente “a fare” l’ipnosi.

Al termine del corso i partecipanti saranno in grado di indurre l’ipnosi mediante varie tipologie di tecnica, di approfondire gli stati di trance, di elicere i fenomeni dell’ipnosi profonda (analgesia, regressione d’età, …), di riconoscere gli stati di trance spontanei dei pazienti, di saper utilizzare la comunicazione ipnotica e la relazione ipnotica. Questa conoscenza pratica è fondamentale per chi vuole imparare ad applicare le tecniche ipnotiche nel proprio ambito lavorativo (saper utilizzare l’ipnosi per il dolore acuto, procedurale, cronico e ricorrente; saper indurre e utilizzare  l’ipnosi nell’ambito della psicoterapia)

Il corso viene accreditato ECM (50 crediti ECM 2020) come “Corso pratico finalizzato allo sviluppo continuo professionale” per le figure di medico, psicologo, odontoiatra, infermiere, infermiere pediatrico, ostetrica.

Al termine del corso, previa partecipazione all’80% delle lezioni e il superamento delle prove d’esame, verrà rilasciato l’attestato di “Esperto in tecniche di induzione ipnotica”.