COIRAG - Open Day (Sede di Padova)

COIRAG - Open Day (Sede di Padova) Si propone un momento di scambio e riflessione sui presupposti teorici e i risvolti clinici che caratterizzano la psicoterapia di gruppo, evidenziando la centralità di quelle competenze che consentono di declinare tali presupposti nei vari ambiti, pubblici e privati.

Il prof. Ivan Ambrosiano fornirà alcune coordinate teorico-tecniche sul tema della serata; il dott. Francesco Rizzo porterà la sua esperienza di conduzione di un gruppo di psicoterapia in istituzione.
Coordinerà la serata la dott.ssa M. Cristina Gatto Rotondo.

Gli Open Day della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica della COIRAG costituiscono un’occasione non solo per comprendere meglio l’offerta formativa della Scuola ma anche per poter approfondire alcuni temi clinici specifici.

Il modello teorico della Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica della C.O.I.R.A.G. si colloca nell’ambito della psicoterapia psicoanalitica e si dispiega in alcune aree caratterizzanti: l’attenzione alla psicopatologia, all’età evolutiva, alla psicoterapia psicoanalitica individuale e gruppale, all’Analisi Istituzionale e alla Clinica Istituzionale.

L'evento è gratuito e riservato a Studenti e Laureati in Psicologia o Medicina.

INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapito organizzatore