Sondaggio: "Io e il mio partner"

Autore: Valerio Giannitelli

Sondaggio: "Io e il mio partner" “Io e il mio partner” é un sondaggio frutto di una ricerca accademica da me condotta in qualità di laureando in Psicologia Clinica presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma.

L’obiettivo della ricerca risiede nel comprendere come l’atteggiamento (sicuro, preoccupato, evitante) di ciascun partner componente la coppia influenzi la propria capacità di perdonare l’altro in situazioni di stress ed incomprensione.

Nello specifico lo scopo risiede nell’analizzare come il coping diadico, ossia la capacità congiunta dei partner di affrontare efficientemente condizioni di stress, moderi l’influenza dell’attaccamento di coppia sulla capacità di perdonare il rispettivo partner.

A tutti coloro che decideranno di partecipare al seguente sondaggio, contribuendo pertanto ad approfondire le conoscenze psicologiche sull’argomento, sarà inviato se richiesto, un file PDF con l’intera Tesi di Ricerca, intitolata: “Influsso dell’attaccamento di coppia sulla capacità di perdonare il proprio partner: ricerca empirica su un campione di giovani adulti”.

Richiedi la tesi (invio é previsto per settembre 2019).

____________________________________

Lo studio prevede che i partecipanti abbiano un'età compresa tra i 18 e i 29 anni e abbiano una relazione da almeno 6 mesi.

Note sulla privacy: L'indagine è anonima. La registrazione delle risposte fornite all’indagine non è relativa a informazioni che consentano l’identificazione del rispondente. Non esiste alcun modo per abbinare i codici identificativi alle risposte dell’indagine.Leggi la Politica della Privacy dell'Ente Pontificio Ateneo Salesiano (PAS-UPS): clicca qui

CLICCA QUI per ricevere il sondaggio (solo per coppie di età compresa fra 18 e 29 anni).
 

Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore