Progettare, organizzare e condurre un evento


Ogni evento, anche il più semplice, dovrebbe far parte di un "progetto formativo strutturato" capace di considerare l'analisi del territorio (reale o metaforico), dei competitor, degli eventi analoghi già attivi o in fase di attivazione, dalla scelta delle forme di attuazione specifiche, dalla valutazione delle risorse umane disponibili, dall'accesso a possibili location, dal planning programmatico della sponsorizzazione, dalla gestione della pubblicizzazione in funzione dell'analisi del target destinatario, dalla ricaduta sul territorio dell'evento,... fino all'attuazione di partenariati e di azioni correlate, senza dimenticare un'analisi dei costi da compiersi step by step per tutta la durata del processo formativo.

Questo video (tratto da un webinar) costituisce l'anteprima dell'analogo corso che periodicamente viene tenuto con modalità frontale. 

Conducono: Maurizio Bottino (psicoterapeuta, formatore ed ideatore di PsyEventi) e Roberta Cupiccia (pedagogista esperta in processi formativi e social media marketing).
______________________________________

VUOI USUFRUIRE DI UNA CONSULENZA GRATUITA PER ORGANIZZARE IL TUO EVENTO?
Compila il form sottoriportato: sarai contattato per avere risposta ai quesiti posti. La consulenza si svolgerà in una riunione online attraverso un sistema di videoconferenza che permette l’ascolto, la visione reciproca dei partecipanti e la condivisione del monitor di P+.
Per i residenti a Roma la consulenza potrà avvenire anche presso la sede societaria.

 


Categorie correlate