Mental Coaching Sportivo

Mental Coaching Sportivo Svolto online ed in presenza

Costo: € 1.890,00 + IVA (vedi sit dell’evento per scoprire tutte le scontistiche disponibili, anche in funzione della data di pagamento!)
Attestato: Mental Coach
Accreditamenti: Ministero della Salute con Crediti ECM rilasciati: 50

Il Master in Mental Coaching Sportivo propone un modello teorico esperienziale multidisciplinare con tematiche attuali e di forte impatto socio-culturale, allineato agli standard vigenti in materia di evoluzione delle discipline sportive e dell’approfondimento delle loro componenti.

Le principali tematiche che verranno affrontate sono psicologia dello sport, neuroscienze, comunicazione, ordinamento sportivo, nutrizione, responsabilità sportiva e doping, disabilità, la psicofisiologia nello sport e nell’allenamento, mental coaching. Ogni argomento verrà presentato da docenti con esperienza pluriennale, i migliori esperti nel loro campo che, quotidianamente, vivono il mondo dello sport di alto livello e ne conoscono bene dinamiche e sfaccettature.

La formazione è destinata a: allenatori, psicologi, educatori, mental coach e operatori sportivi, laureati in scienze motorie e studenti delle medesime discipline che vogliano arricchire le proprie competenze nell’ambito del Mental Coaching Sportivo, per applicarle alla propria vita privata e per aiutare gli altri, attraverso i modelli di eccellenza del Coaching.

 Il Mental Coach Sportivo si occuperà di:
  • fare consulenza ad atleti, team e società sportive per ritrovare e consolidare i propri punti di forza;
  • creare una mentalità vincente e positiva;
  • individuare aree di miglioramento del rendimento e seguirne lo sviluppo;
  • utilizzare metodologie e tecniche di intervento della psicologia della performance;
  • impostare obiettivi, motivare e aiutare nella gestione dello stress;
  • supportare operatori sportivi (tecnici, dirigenti, istruttori) nella gestione dell’ansia, dei cambiamenti inter-societari e intra-societari, nel focus sugli obiettivi.
INFO E ISCRIZIONI: vedi recapiti dell'organizzatore