Medical Coaching

Medical Coaching CORSO E-LEARNING USUFRUIBILE IN QUALSIASI MOMENTO DELL'ANNO
COSTO: € 390,00 + IVA
ATTESTATO: Medical Coach
ACCREDITAMENTI: Ministero della Salute - ECM
Crediti ECM rilasciati: 18

Durata del corso: circa 8 ore di video corso + dispense

Il Medical Coach è una figura professionale che, attraverso opportuna formazione e grazie all’utilizzo della metodologia del Coaching, è in grado di supportare pazienti e caregiver durante il loro percorso di cambiamento in relazione alle diverse situazioni cliniche. Il Medical Coach non si occupa di aspetti medici o psicologici, ma sostiene soggetti affetti da patologie croniche ed i loro familiari/ caregiver permettendo il miglioramento della relazione con medici, personale sanitario e famiglia stessa e di definire obiettivi idonei al raggiungimento di uno stile di vita migliore.
 
La formazione è destinata a:
- Personale medico, infermieri, ASA e OSS;
- Figure che operano all’interno di strutture cliniche e riabilitative, pubbliche e private;
- Psicologi, educatori professionali, terapisti psichiatrici, TNPEE, Fisioterapisti;
 
​Verrà valutato l’accesso anche a studenti e a professionisti che non rientrano nelle categorie sopra citate a seguito di un colloquio telefonico con i Responsabili.
 
La figura del Medical Coach può lavorare in Strutture cliniche pubbliche e private: Ospedali, Residenze Socio Assistenziali RSA, Hospice, Centro di Riabilitazione, Centri diurni per disabili CDD, Centri Psico Sociali CPS, Centri Psico Pedagogici CPP, Servizi per le Tossicodipendenze (SerT), Libera Professione come Medical Coach.
 
INFO E PRENOTAZIONI: vedi recapiti dell'organizzatore