Associazione della Scuola di Sessuologia di Torino

Associazione della Scuola di Sessuologia di Torino L' Associazione della scuola di Sessuologia di Torino nasce a Torino il 1° ottobre 1999.

Il suo orientamento scientifico deriva dal pensiero di Helen Singer Kaplan, Willy Pasini e Giorgio Abraham che ne è il Presidente onorario.

Fa riferimento alle linee teoriche della World Association for Sexology (WAS) e agli insegnamenti della Scuola Superiore di Sessuologia Clinica di Torino e fa parte della FISS-Federazione Italiana di Sessuologia Scientifica.

SCOPI DELL’ A S S T

Curare l’aggiornamento degli ex-allievi della Scuola Superiore di Sessuologia Clinica di Torino

Diffondere in Italia e all'estero la conoscenza della Scuola

Svolgere attività culturale, di ricerca e di formazione in armonia e secondo le direttive della Scuola

Organizzare congressi, convegni, simposi, workshops, giornate di studio, ricerche, insegnamenti nel campo della sessuologia (consulenza sessuale, educazione sessuale, terapie sessuali, psicoterapie sessuali, consulenza alla coppia e alla famiglia, psicoterapia della coppia e della famiglia) anche in collaborazione con istituti universitari, istituzioni ed enti nazionali, internazionali e locali, pubblici e privati

Pubblicare e diffondere libri, riviste, articoli, newsletters, materiale audiovisivo ed informatico

Tutelare gli interessi professionali degli Associati, anche attraverso la gestione di un Elenco dei Consulenti sessuali, degli Educatori sessuali, dei Sessuologi clinici.



Luogo

  • Via Paolo Sacchi, 42 F - 10128 Torino