Associazione NuoveSinergie - Clinica & Formazione

Associazione NuoveSinergie - Clinica & Formazione Siamo un gruppo di professionisti del settore della psicologia clinica che ha deciso di occuparsi dello studio e della ricerca di fenomeni dell’area psichica che oggi hanno assunto dimensioni da poter essere considerate delle vere e proprie emergenze sociali, ma che purtroppo sono ancora sottovalutati e troppo poco approfonditi e affrontati.   
 
Dal 2004 infatti un gruppo di professionisti con competenze diverse ha cominciato a riunirsi per approfondire e confrontarsi su temi che riguardavano il disagio sociale, in particolar modo quello collegato al lavoroper promuovere e diffondere una cultura della prevenzione e della cura della sofferenza negli individui e nei gruppi sociali. Per questo ha organizzato momenti di incontro, dibattiti e percorsi di informazione e formazione nei più svariati ambiti universitari, sindacali e sociali.
 
Nel tempo l’associazione ha ampliato gli ambiti di ricerca e intervento e dal 2010 ha cominciato ad occuparsi anche delle problematiche dell’anziano e del disagio psichico e sociale che spesso si riscontra in questa fascia della popolazione.

Sia il disagio lavorativo, sia la condizione della persona anziana costituiscono oggi delle emergenze sociali che richiedono attenzione e la costruzione di adeguati strumenti di intervento.
 
L'Associazione nata con scopi di promozione sociale dal 2018 è diventata una onlus con scopi di formazione, clinica e ricerca.

Luogo

  • Via Francesco Lomonaco, 3 - 20131 Milano
    348.53.565.56 - 347.58.936.03