Associazione Di.Psi

Associazione Di.Psi L'Associazione Di.Psi si costituisce nel 2012 ai sensi della legge 7 dicembre 2000 n.383 e della legge regionale 6 dicembre 2012 n.42, come Associazione di Promozione Sociale e risulta iscritta al Registro regionale del Terzo Settore sezione delle associazioni di promozione sociale con decreto n° 4782 del 2/12/2013.

L'Associazione ha come scopo lo studio, la ricerca, la diffusione e la promozione nell'ambito della psicologia. I fini dell'associazione potranno essere perseguiti tramite una concezione multidisciplinare e biopsicosociale che preveda azioni in ambiti quali, a titolo d'esempio e non quale limitazione, la psicologia dell'età evolutiva (preadolescenziale e adolescenziale), la psicologia clinica, la psicologia transculturale, la psicologia dell'emergenza.

Per il perseguimento dei propri fini istituzionali, l'Associazione si propone di promuovere interventi quali:
- La promozione di Congressi, Seminari, Eventi e incontri tesi alla diffusione della Psicologia.
- La progettazione e la realizzazione di interventi formativi destinati ad operatori in ambito sociale e sanitario.
- La progettazione e la realizzazione di servizi, centri specifici e strutture che consentano l'erogazione di interventi negli ambiti sopra indicati.
- La promozione di attività di ricerca negli ambiti sopra indicati, prevedendo in tal senso la collaborazione con Enti e Istituzioni nazionali e internazionali.
- Lo svolgimento di attività editoriale, promozionale e divulgativa.
- La promozione di attività di consulenza sia in ambito pubblico che privato.
- La collaborazione con Enti Istituzioni sia in ambito Pubblico che Privato.



Luogo

  • Viale di val Fiorita, 86 - 00144 Roma
    06.64.013.345