Consulenza ed Educazione sessuale

Consulenza ed Educazione sessuale Per approfondire i temi della sessuologia scientifica, nonchè ad apprendere competenze specifiche nel ramo, ti proponiamo un open day in formato web a partecipazione gratuita dove potrai conoscere la nostra scuola e la struttura dei nostri corsi di formazione.  

Clicca qui per iscriverti

Durante la serata verrà presentata la struttura della scuola di formazione in sessuologia di AISPA che con le due sedi di Milano e Mestre è l’unica riconosciuta dalla FISS (Federazione Italiana Sessuologia Scientifica) nelle regioni lombardo venete. Verranno poi presentati nel dettaglio:

> il CORSO IN CONSULENZA SESSUALE che avrà inizio il prossimo 18 dicembre. Clicca qui per informazioni

> il CORSO DI ESPERTO IN EDUCAZIONE SESSUALE  che avrà inizio il 23 gennaio 2021. Clicca qui per informazioni

Ci sarà ampio spazio per la discussione ed eventuali approfondimenti.

La serata verrà realizzata sulla piattaforma Zoom, la partecipazione è aperta a tutte le persone interessate, l’iscrizione tramite l’apposito modulo è obbligatoria.                                                   

Entrambi i corsi garantiscono 50 crediti formativi ECM.         

Le ore formative acquisite sono riconosciute per  l'iscrizione all'albo interno della Federazione Italiana Sessuologia Scientifica ( FISS ). I corsi sono rivolti a medici, psicologi, ostetriche, infermieri, assistenti sanitari, assistenti sociali, educatori professionali, fisioterapisti, tecnici della riabilitazione psichiatrica, counselor ed avvocati.

In questa nuova edizione i corsi si svolgeranno per la prima volta in modalita' ibrida per coniugare al meglio tutti i vantaggi delle lezioni in aula con le lezioni tramite piattaforme web.
      
I corsisti potranno rivedere le registrazioni di molte lezioni ed avranno a disposizione un'aula virtuale dove poter comodamente scaricare sul proprio pc tutte le relazioni proposte durante i corsi e materiale bibliografico di aggiornamento.