Scrittura e Consapevolezza (3a ed.)

29/03/2023 dalle 18:00 alle 20:00


La comunità scientifica “…dovrà arrendersi all’evidenza: la scrittura, linguaggio essenzialmente simbolico, riflette la personalità dello scrivente.” (Ania Teillard, grafologa ed allieva di C.G. Jung)
 
Scrittura e Consapevolezza è un seminario esperienziale in modalità web meeting dove tutti i partecipanti possono interagire tra di loro e con i conduttori: dr.ssa Elena Manetti (docente di grafologia) e dr. Maurizio Bottino (psicoterapeuta e formatore).
 
Perché insieme grafologia e psicologia? Perché una può essere di supporto all’altra e contribuire a definire alcuni aspetti della personalità dei partecipanti e fornire una riflessione sulle tematiche emerse.
 
Come si svolge il seminario? I partecipanti, liberamente e solo se lo desiderano, possono produrre una o più loro scritture da cui si stilerà un profilo grafologico i cui temi emergenti (p.es.: autostima, curiosità, intraprendenza, diffidenza, etc) saranno argomento di una breve trattazione teorica. A questa farà seguito un’interazione gruppale dove i partecipanti potranno condividere il loro vissuto e le proprie esperienze in relazione a quello specifico tema.
 
A chi è destinato: a tutti coloro che si rendono disponibili ad un incontro con altri che, come loro, desiderano conoscersi. È una occasione per aumentare la propria consapevolezza su come certi tratti del carattere possano agire nella relazione con gli altri e costituire un impedimento ad una funzionale relazione. In particolare i grafologi possono ampliare le loro competenze traendo vantaggio sia dall'esame specifico della scrittura, sia dall'acquisizione di elementi di psicologia generale utili ad un inquadramento generale di quanto scaturisce dall'analisi delle scritture.
 
Conducono: Elena Manetti e Maurizio Bottino

Date di svolgimento: i Martedi 24 ottobre, 7 e 21 novembre 2023 (Ore 18.00 – 20,00 ca)

Costi (IVA compresa): solo incontro del 24 ottobre: 40,00 € - i tre incontri: 90,00 €

Pagamento tramite: PayPal: paypal.me/puntopiu oppure con Bonifico a favore di PUNTOPIÙ sas - IBAN IT33 P056 9603 2160 0000 5747 X61 (Causale: Scrittura a Consapevolezza - Nome partecipante).  Nota: l'iscrizione si intende perfezionata alla data di ricezione del pagamento.

PER L'ISCRIZIONE: compilare il modulo accessibile dal tasto in calce e procedere al pagamento per ricevere il link di partecipazione.

 

Segreteria iscrizioni: 338.13.934.23 - formazione@puntopiu.eu (lasciare nominativo, recapito telefonico e breve descrizione richiesta).
 

ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Web meeting - Roma
    338.13.934.23

Categorie correlate